Il Comitato Territoriale Csi di Bergamo organizza un Percorso Formativo dedicato alla formazione di Operatori Ludici L1 . Il corso si propone di insegnare ad utilizzare il gioco strutturato come strumento educativo. Questo percorso per “Operatore Ludico” è stato pensato per quelle figure professionali che vogliono utilizzare all’interno dei propri contesti, anche educativi, un approccio ludico che utilizza forme strutturate di gioco tipiche dei giochi da tavolo e dei giochi di ruolo. I moduli didattici saranno dedicati all’analisi delle caratteristiche di questo tipo di giochi, alle abilità cognitive e relazionali connesse, alle pratiche di utilizzo e di modifica, al fine di acquisire la consapevolezza dello strumento e la competenza necessaria per impostare un programma educativo personalizzato e concreto.
Il corso si terrà presso le aule della Casa dello Sport in via Monte Gleno 2L a Bergamo nelle giornate di sabato 9 novembre (dalle 14.00 alle 19.00) e domenica 10 novembre (dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 19.00). Oltre alle ore in sula sono previste delle ore di autoformazione e un laboratorio ludico in occasione di una manifestazione (totale 24 ore).
Relatore delle due giornate sarà Antonio Ciocca, educatore professionale, docente di sostegno, Game Trainer e Presidente dell’associazione culturale TinG Lab e coordinatore di OvestLudica. È prevista una quota di partecipazione di Euro 60,00. È richiesta un’età minima di 16 anni compiuti. Il corso è aperto ad un massimo di 24 persone, ma sarà realizzato solo al raggiungimento di un numero minimo di 16 partecipanti.
>>> PER ISCRIVERTI CLICCA QUI